Asda Chick, una vera e propria “Marketing Eggcellence” nata a Pasqua 2014

1520688_658954310842643_7009213430571079904_n

Il supermarket ASDA integra TV e social media dando vita al bizzarro pulcino che ha conquistato lo schermo nei giorni di Pasqua

asda-chick

Avete capito bene, parliamo di ASDA. La seconda catena di supermercati più importante nel Regno Unito che inventa Asda Chick per competere con Morrisons,Tesco e Sainsbury’s.

Ognuno, rappresentato da una casina per uccelli dipinta con i rispettivi colori del brand, non regge il confronto con quella di ASDA: leggermente più grande e di un verde più splendente, che pulsa a ritmo di musica anni ’80 prima che balzi fuori il pulcino Asda, a dimostrare con i suoi movimenti che è chiaramente il 10% più funky degli altri.

In cosa consiste questo 10%? Nella garanzia che il prezzo del supermercato in questione sarà sempre più economico rispetto a quelli di Morrisons,Tesco e Sainsbury’s. Ma le sorprese di Pasqua non finiscono qui: la campagna, realizzata da VCCP e supportata dai social media, invita i fan a creare un pulcino personalizzato sia per la coreografia che per la pista da ballo di accompagnamento.

master.asda

Il brand inglese riesce così a catturare l’attenzione del pubblico che, senza dubbio, ricorderà i movimenti funky di Asda Chick anche quando il periodo pasquale sarà giunto al termine.

Fonte immagine 1immagine 2immagine 3

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...