Comicon 2014 per un primo maggio a Napoli tra cinema, cosplay e fumetti

1622887_10152278174162603_1787224580_n

Quattro giorni di incontri ed eventi mozzafiato all’edizione di Comicon 2014 per soddisfare la curiosità di Cosplayer, appassionati di cinema e fumetto

1501757_10152081079547603_582100354_n

Si tratta della manifestazione che da sedici anni riunisce migliaia di visitatori nel capoluogo campano organizzando il celebre concorso per giovani Cosplayer ed eventi del calibro di Gamecon e CartooNA, di recente svolti nella stessa sede e in contemporanea al Comicon.

Non mancherà, infatti, il salone del videogioco con diversi stand in cui testare varie console e partecipare a tornei di videogames e giochi di ruolo. L’appuntamento è per tutti: l’importante è acquistare un unico biglietto Comicon valido dall’1 al 4 maggio da conservare e mostrare all’ingresso con il braccialetto integro e indossato al polso.

Ogni giorno dalle 10.00 alle 20.00 presso la Mostra D’Oltremare. Proprio qui il pubblico incontrerà effettivamente artisti di fama mondiale, pronti ad autografare le copie delle loro creazioni e a rispondere alle domande dei fan più curiosi. Allo stesso tempo, saranno parecchi concerti di band sconosciute ad animare le giornate di adulti e ragazzi, mentre i più giovani assisteranno alle esibizioni e alle votazioni anonime riguardanti la premiazione dei Cosplayer che avverrà nell’ultima giornata.

Se in passato i temi erano la musica, la letteratura o l’architettura, per il 2014 si è scelto Fumetto e Cinema considerando il grandissimo successo dei film Marvel ai botteghini. Ma ciò che coinvolge di più i fan è la pagina Facebook dell’evento che svela gli ospiti attraverso un quiz quotidiano, basato sulla pubblicazione del dettaglio di un disegno contrassegnato dall’hashtag #Indovinalospite. PerWeb

In palio c’è un ingresso gratuito alla fiera. Se anche tu aspetti Comicon da tutto l’anno, leggi le informazioni necessarie sul sito ufficiale e inizia a organizzare il primo maggio alla Mostra D’Oltremare!

INFORMAZIONI UTILI
XVI edizione Napoli Comicon 2014
Gamecon e CartooNA nella stessa sede
da giovedì 1 a domenica 4 maggio
Mostra D’Oltremare

Biglietti
Unico valido per quattro giorni – 12,00€
Ridotto per gli under 12 e over 65 – 8,00€
Gratis per bambini sotto i 6 anni (accompagnati da un adulto)
Gratis per portatori di handicap motori e loro accompagnatore

Fonte immagine 1immagine 2immagine 3

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...