Kangoo Plyo Dance: tonificare e dimagrire saltando è il metodo della nuova tendenza fitness americana.

Antistress, divertente ed efficace. Kangoo Plyo Dance permette di bruciare il 68% in più di calorie rispetto ad altre attività aerobiche.

Allenarsi rimbalzando è il segreto del nuovo trend importato dagli USA dopo Bokwa Fitness. Simile a Zumba, che resta comunque la moda più solida del momento, ma con una particolarità in più: le Kangoo Jumps, scarpe speciali che vi faranno saltare come canguri mentre fate esercizio a ritmo di mambo. Secondo chi la propone, un quarto d’ora di Kangoo Plyo Dance fa bruciare da 150 a 200 calorie.

La filosofia è analoga a quella che ha portato al successo Zumba. È un’aerobica latina che propone coreografie allegre e coinvolgenti, la differenza però sta nel fatto che è l’istruttore a proporle sul momento, senza spiegarle. Gli allievi devono solo seguirlo. Inoltre, grazie all’utilizzo delle Kangoo Jumps, la disciplina consente di saltare fino a 40 cm dal suolo e promette di far bruciare fino a 800 calorie a lezione stimolando il metabolismo e lavorando molto sui muscoli degli arti inferiori.

I benefici ottenuti saranno di natura psico-fisica: infatti salti e rimbalzi oltre a garantire una tonificazione generale, mirata in particolare a gambe e glutei, stimolano efficacemente il cuore e migliorano il controllo del peso-forma. In più, assicurano i fan, Kangoo Plyo Dance è anche antistress perché sostenuta dai ritmi latini che mettono di buonumore.

Perciò, se l’unica cosa che vi frena è la paura di cadere e farvi male, non abbiate timore: le Kangoo Jumps si basano su sistemi elastici che riducono dell’85% l’impatto su qualsiasi superficie, proteggendo così caviglie, ginocchia e colonna vertebrale. Detto questo…che aspettate a farci un salto?

Per approfondire guarda il video Kangoo Jumps Plyo Dance con il trainer Mario Godiva.

Fonte immagine 1immagine 2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...