Usa HootSuite per gestire la tua comunicazione sul web in modo semplice e professionale

HootSuite è un’app che sincronizza le piattaforme di social network per aiutarti a tenere sotto controllo tutto il flusso di informazioni sul web.

Attraverso un “pannello di controllo dei social media”, visualizza con un unico strumento la comunicazione sulla tua pagina Facebook, sul tuo account Twitter, su LinkedIn o sul tuo gruppo Facebook. Iniziare a usare HootSuite è facile: ti iscrivi, scegli il profilo e aggiungi i profili social.

Tutt’altra storia, però, se ti dedichi al brand management e vuoi sfruttare a pieno le sue enormi potenzialità. Valuta bene i flussi da aggiungere nella schermata principale e seleziona solo le informazioni utili. Aggiorna più profili contemporaneamente, evitando sovrapposizioni di status update, e aggiungi un feed RSS a Facebook o Twitter. Monitora il tuo brand raccogliendo tutti i messaggi che ti interessano per parole chiave. Infine, schedula i messaggi programmando la loro pubblicazione.

Durante conferenze, eventi, congressi o lezioni universitarie usa la Streaming View Presentation per aggiornare automaticamente i tweet che stai cercando in un’unica finestra. Gestisci le Twitter List e dai un tocco in più all’estetica di HootSuite attivando il tema che preferisci.

Ora non ti resta che migliorare subito la tua HootSuite Experience mettendo in pratica questi consigli! Se hai bisogno di maggiori dettagli su queste operazioni, visita il sito My Social Web.

Fonte immagine 1immagine 2

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...