Ondata di creatività nella capitale mondiale del design in occasione del London Design Festival 2013

I migliori progettisti e impresari di design si recano in Gran Bretagna per il London Design Festival 2013

A quanto pare non è solo il critico di design del New York Times a pensarla così. Per tale ragione, infatti, il Festival assume grande rilievo nel settore. Pensato per soddisfare tutti gli utenti, coinvolge un vasto pubblico con la lista di eventi che si svolgeranno fino al 22 settembre.

Il programma dell’edizione 2013 riflette la dinamicità della città dal punto di vista creativo con un’ampia gamma di eventi, installazioni e mostre che propongono le differenti discipline di progettazione praticate a Londra. Fra i ben 304 progetti, si segnalano in particolare le opere di Zaha Hadid, Tom Dixon e Peter Saville.

Potrete accedere a padiglioni e gallerie, ma anche curiosare e acquistare pezzi unici o da collezione nel Super Design Market. Per la maggior parte delle visite l’ingresso è gratuito e i progetti più importanti sono ideati da famosi architetti per dare un volto nuovo ad alcuni spazi pubblici londinesi.

Tra i capolavori di quest’anno vi è l’installazione Endless Stair di Alex de Rijke, posta davanti all’ingresso della Tate Modern Gallery fino al 10 ottobre. Basta salire per perdersi nell’onirico esperimento dell’artista che materializza in 187 gradini la labirintica scala di Penrose. Il Victoria and Albert Museum, invece, si trasforma in una piattaforma di incontri, dibattiti, mostre e workshop sperimentali ospitando l’originale scultura creata da Julia Lohmann modellando alghe.

Esposizioni per gli addetti ai lavori si affiancano a installazioni pubbliche per dimostrare che il design è ovunque e per chiunque. Il London Design Festival aspetta anche te nei pressi di Chelsea, Brompton, Clerkenwell, Fitzrovia e Shoreditch.

Per maggiori informazioni visita Designerblog, Zingarate e ArteSky.

Fonte immagine 1immagine 2immagine 3

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...