L’Isola del Cinema – XIX edizione di un elegante salotto dedicato al cinema e alla cultura sulle sponde del Tevere

Con una programmazione sempre più ricca e coinvolgente, L’Isola del Cinema torna ad animare le serate dell’Estate Romana nell’incantevole location dell’Isola Tiberina.

Dal 18 giugno al 1 settembre gli amanti del cinema potranno assistere alla XIX edizione idealmente ispirata a “Vacanze romane” di William Wyler, in occasione dei 60 anni dall’uscita del film con la straordinaria Audrey Hepburne. L’Isola del Cinema è un palcoscenico per anteprime nazionali e internazionali, che permette di incontrare registi e attori provenienti da ogni parte del mondo.

Si promuoverà l’incontro con altre culture, presentando il cinema proveniente da diversi Paesi nella sezione Isola Mondo e proponendo incontri con le cinematografie estere, realizzati in collaborazione oltre dieci Ambasciate e Istituti di Cultura. Nella sezione Ciak Italia, invece, si dedicherà ampio spazio al cinema italiano con la presentazione delle migliori opere italiane alla presenza dei registi del cast.

Troverete l’applauditissimo “Miele” di Valeria Golino fra i nuovi talenti inseriti nell’appuntamento dedicato alle Opere Prime. Novità di quest’anno, l’anteprima di European Women Filmakers Festival, un contest che sarà sviluppato nel corso delle prossime edizioni con l’intento di tracciare i contorni dell’immaginario cinematografico contemporaneo e valorizzare le produzioni femminili.

Non mancherà “Mamma Roma e i suoi quartieri”, l’atteso Concorso di Cortometraggi svolto in collaborazione con Roma Capitale e le Biblioteche di Roma. La XIX edizione sarà rivolta anche alla tutela dell’Ambiente, ai temi dell’Accoglienza e della Solidarietà. Se per voi il cinema è molto di più che un semplice passatempo, non perdete un luogo consacrato alla magia della visione come L’Isola del Cinema!

Per approfondire guarda il video e visita Ecco la notizia quotidiana.

Fonte immagine

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...