Notte dei Musei 2013 – apertura straordinaria dei musei della capitale

Sabato 18 maggio 2013 torna la Notte dei Musei a Roma, ingresso notturno gratuito.

Con la complicità della notte e il fascino della cultura, Roma torna ad offrire l’apertura straordinaria dei luoghi che costituiscono il patrimonio artistico e archeologico della capitale. Musei, accademie, biblioteche, istituti di cultura stranieri, palazzi storici e luoghi insoliti ospiteranno un ricco programma di iniziative culturali.

Dopo il grande successo delle edizioni passate, la quinta Notte dei Musei aprirà le porte a musica, teatro, performance, esposizioni e letture per una notte in cui la cultura nelle forme più varie sarà protagonista di eventi per ogni tipo di pubblico, dai ragazzi agli adulti, dai romani ai turisti.

A seconda dell’itinerario scelto, l’orario di apertura varierà fra le 20.00 e le 2.00 di notte. Troverete ad esempio i Musei Capitolini, le Scuderie del Quirinale e Roma by Night aperti dalle 20.00 alle 2.00 (ultimo ingresso all’1.00), mentre il Chiostro del Bramante aperto dalle 20.00 alle 24.00 (ultimo ingresso alle 23.00).

Tutte le info e i suggerimenti per la mobilità sono invece in questa segnalazione dedicata. Se non avete la possibilità di partecipare potete seguire la diretta Twitter su #NDMroma13, se invece avete deciso di cogliere l’occasione al volo, buona serata!

Per approfondire visita il sito ufficiale, 06 blog e Romeguide.

Fonte immagine

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...