Non avete ancora pensato a dove andare il 1 maggio 2013? Cosa fare se capita di mercoledì?

Ecco qualche suggerimento in vista di un primo maggio da trascorrere all’aperto, fra musica e arte, in famiglia o con amici.

Buone notizie per chi intende passare la festa dei lavoratori all’aria aperta, magari con il tipico picnic sull’erba: dopo le ultime settimane di freddo e pioggia, il primo maggio si potrà respirare un’aria quasi estiva!

Partiamo quindi dagli itinerari green. I più consigliati a Firenze sono Le Cascine (il parco pubblico più grande del capoluogo toscano situato sulla riva destra dell’Arno), il Giardino degli Orti del Parnaso (piccola area verde posta su una terrazza panoramica) e il parco di Villa Vogel (vasta area con prati alberati, attrezzature per i giochi dei bambini e attività sportive).

Nella capitale, invece, troviamo i parchi di Villa Borghese con 85 ettari di verde appartenuti alla villa privata dei principi Borghese, Villa Torlonia con la Casina delle Civette e, infine, il parco sconfinato di Villa Pamphili la cui superficie abbraccia più di un quartiere con i suoi 9 km di perimetro.

Chi vuole concedersi una passeggiata tra monumenti, musei e ville storiche, può approfittare dell’iniziativa del MiBac che non fa spendere più di 1 euro per le visite culturali. Per chi ama il teatro, all’Eliseo è in programma “Cuore di cactus”, un’interessante racconto della Sicilia attraverso 40 anni di storia.

Chi ama il cinema al Sinergy Art Studio troverà fino al 29 maggio una rassegna dedicata a Woody Allen, con le proiezioni dei suoi film più celebri, accompagnate da un gustoso aperitivo. Per gli appassionati di musica c’è il famoso concerto in Piazza San Giovanni che quest’anno prevede, oltre alla partecipazione di artisti emergenti, un omaggio a Dante, Pierpaolo Pasolini e Rita Levi Montalcini.

Se volete fuggire dalla routine metropolitana ed è un viaggio vero e proprio quello che cercate, date un’occhiata alle offerte last minute per visitare l’Italia e l’Europa. Invece, se ancora non avete trovato ciò che fa per voi, che ne dite di una cavalcata lungo l’ippovia del Gran Sasso?

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Se sei interessato alla musica e all’arte visita BedBreakFastRoma
Se vuoi scoprire i grandi giardini italiani visita Turismo.it
Se hai intenzione di fare una cavalcata sul Gran Sasso visita Marcopolo.

Fonte immagine 1 e immagine 2

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...