Virgin London Marathon 2013 – Programma, percorso, pacchetti turistici e notizie utili

Informazioni utili sulla Virgin London Marathon per podisti e curiosi che si interessano al running.

Il 21 aprile si svolgerà a Londra la 33esima edizione della Virgin Marathon, una delle corse più importanti per chi fa del running, non solo uno sport e una passione, ma anche una professione. Infatti, la gara sportiva ideata intorno al 1981 dai due famosi maratoneti inglesi John Disley e Chris Brasher, oggi appartiene al World Marathon Majors insieme a quelle di Berlino, Boston, New York e Chicago.

L’organizzazione sarà quindi impeccabile: lungo il percorso saranno presenti punti di assistenza medica e di ristoro con acqua e bibite energetiche, oltre a sei postazioni doccia, nel caso in cui sia una giornata particolarmente calda. Per quanto riguarda il cronometraggio, prima della gara i runner dovranno attaccare a una scarpa il proprio IPICO Timing Tag.

La maratona avrà tre zone di partenza, ognuna prevista per le ore 9.45 e caratterizzata da un colore diverso (blu, verde e rosso) che differenzia i partecipanti per tempo di gara, numero o categoria. Il percorso di gara si snoda lungo entrambe le rive del Tamigi attraversando il Tower Bridge, il Canary Wharf, fino ad arrivare alle principali attrazioni del centro cittadino come il London Eye, l’House of Parliament e Buckingham Palace.

È importante non attraversare o percorrere una linea diversa dal proprio colore di partenza, in quanto ogni percorso è accuratamente misurato per non correre un numero maggiore rispetto ai chilometri previsti. La Finish Line sarà al The Mall, nella zona del St. James Park, di fronte al maestoso Buckingham Palace. Il tempo limite è di 8 ore.

Tutti i finisher riceveranno una medaglia ed un kit contenente una maglietta, snack e bevande per una meritata carica di energia. L’expo della Virgin London Marathon sarà allestito presso l’Excel Exhibition Centre. Mentre, avendo trovato un buon numero di pettorali, l’agenzia viaggi “Pronti a partire” ha realizzato alcuni pacchetti turistici ad hoc per la maratona di Londra al fine di permettere a più italiani possibili di partecipare.

Si tratta di un grande evento di beneficenza che raggiungerà oltre 750 associazioni. Inoltre, anche la scelta del periodo è ottima per abbinare running e turismo, perciò cosa aspettate?

PER APPROFONDIRE

Leggi il programma e visita il sito ufficiale, Born2run e Terramia.
Per scaricare l’offerta di “Pronti a partire”, contatta il numero 039/6818582.

Osserva il percorso su Google Maps.

Fonte immagine 1 e immagine 2

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...