CloudMe: la prima App per le Smart TV di Samsung.

CloudMe, la prima applicazione di storage nella nuvola disponibile per la famiglia di Smart TV e lettori Blu-ray di Samsung.

Si chiama CloudMe e arriva dall’omonima azienda svedese, che ha come proprietario più grande Xcerion. È un’applicazione già disponibile per piattaforma Android, iOs, Mac, Windows e Linux, creata all’interno di una società privata e indipendente che si occupa della condivisione di informazioni attraverso qualunque device.

Scaricando CloudMe video, foto e brani musicali saranno fruibili direttamente sul grande schermo della Smart TV, senza necessità di collegare periferiche esterne come chiavette USB o hard disk.

Dal telecomando del televisore, si potranno attivare tutte le funzionalità dell’App in questione per accedere ai propri contenuti digitali archiviati online mediante smartphone, pc o qualsiasi altro dispositivo connesso.

Per il momento il servizio è disponibile solo negli Stati Uniti ma, presto, sarà esteso su scala globale. È importante, inoltre, tenere conto della posizione geografica dell’azienda. Trovandosi infatti nella penisola scandinava, quindi all’interno dell’UE, significa che i tuoi dati sono memorizzati in modo sicuro e protetti da leggi europee.

Per maggiori informazioni sull’App e il Cloud Computing visita Ilsole24ore e CloudMe.

Fonte immagine 1immagine 2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...