Local Picks: l’App che suggerisce i migliori ristoranti in base al giudizio degli amici e delle persone del luogo visitato.

Local PicksLocal Picks è l’App Facebook che miscela le opinioni di amici e abitanti per trovare il miglior ristorante della località selezionata. C’è da fidarsi?

Tripadvisor realizza un’applicazione appositamente per gli utenti di Facebook. Con
Local Picks Restaurant ogni viaggiatore può scegliere un ristorante basandosi su una serie di
informazioni, a patto però di affidarsi alle valutazioni altrui, che senza dubbio sono molto soggettive.

Nonostante questo, Local Picks cerca di integrare le recensioni e le opinioni espresse dagli utenti-clienti su Tripadvisor, con quelle dei propri amici su Facebook e delle persone del luogo in cui si trova il ristorante selezionato.

La particolarità di questa applicazione è che, dopo la sua nascita nel 2007 e chiusura nel 2010, viene rilanciata nel 2012, in un contesto che dà maggiore peso alle recensioni di chi vive nei pressi delle attività (da qui l’aggettivo Local).

Di ogni locale che appare sulla lista, l’utente può scegliere: la stellina verde per ricordare di visitarlo, il cuore rosa per dire che ha apprezzato quel locale e la forchetta blu per aggiungerlo ai preferiti.

Nella scheda “Scelti da me” sarà quindi possibile rivedere i ristoranti visitati, apprezzati e le liste dei preferiti. La scheda “Buongustai” è invece dedicata agli utenti più attivi o che hanno un punteggio più alto.

L’assegnazione dei punti segue il seguente schema: 5 punti per una recensione o un suggerimento, 2 punti per una valutazione, e 1 punto per una scelta. Ogni tot punti l’utente sale di livello e acquista affidabilità.

Dato il recente rilancio di questa applicazione per Facebook, si aspettano ulteriori implementazioni (es. l’App mobile e l’integrazione con un sistema diretto di prenotazione).

Se siete interessati, il consiglio è quello di sperimentare!

Maggiori informazioni su Pmiservizi.it e su Tripadvisor Local Picks.

Fonte immagine

 

Annunci

2 pensieri su “Local Picks: l’App che suggerisce i migliori ristoranti in base al giudizio degli amici e delle persone del luogo visitato.

  1. I have been surfing online more than three hours today, yet I never found any interesting article like yours. It’s pretty worth enough for me. In my view, if all webmasters and bloggers made good content as you did, the internet will be much more useful than ever before.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...