Urban Training: approccio informale allo sport nelle zone urbane di Perugia.

Urban Training

Urban Training, progetto finanziato dalla Regione Umbria, prevede 16 appuntamenti sportivi di sabato e domenica, guidati da preparatori professionali e con iscrizione gratuita.

Urban Training, diffuso da anni nell’Europa del Nord ma ancora poco conosciuto in Italia, sarà sperimentato in Umbria per la prima volta, a partire da sabato 10 e domenica 11 novembre, per l’intero mese.

È un’iniziativa che permette ai cittadini di svolgere attività sportive nelle zone urbane di Perugia (parchi, scale mobili, piazze, vie e giardinetti). Gli appuntamenti sono fissati per sabato e domenica e hanno la durata di un’ora e mezza (9.30-11.00/15.30-17.00).

Gli incontri si basano su schemi motori di base: movimenti innati, spontanei e naturali come camminare, correre, saltare, lanciare, afferrare o rotolare. L’iscrizione è gratuita proprio perché si tratta di un’occasione per praticare sport all’aperto e offrire alla partecipazione pubblica spazi della città dimenticati o semisconosciuti.

Urban Training, finanziato dalla Regione Umbria e dal Comune di Perugia, si protrarrà per tutto il mese di novembre per poi riprendere le attività nei mesi di marzo e aprile 2013. Coinvolge spazi come Parco Chico Mendez, Piazza di Monteluce, Ponte San Giovanni e Piazzale San Marco.

Che aspetti a sperimentare Urban Training? Possono partecipare tutti i cittadini maggiorenni, divisi in gruppi di 20-25 unità, in possesso di un certificato medico che attesti l’idoneità alla pratica motoria.

INFORMAZIONI UTILI

Progetto Urban Training – Perugia, Umbria
16 incontri dal 10 al 24 novembre
Orario 9.30-11.00 e 15.30-17.00

Iscrizione gratuita
Richiedere certificato medico (idoneità alla pratica motoria)
Calendario e luoghi delle attività

Fonte immagine

 

Annunci

5 pensieri su “Urban Training: approccio informale allo sport nelle zone urbane di Perugia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...