La Notte dei Musei: ingresso gratuito per 150 eventi nella capitale.

Eur

Sabato 6 ottobre, durante la Notte dei Musei a Roma, eventi gratuiti e riscoperta del patrimonio artistico italiano in un orario insolito.

 

L’iniziativa della Notte dei Musei nasce in Francia nel 2005 e affascina presto anche le altre nazioni europee. Nel corso di questo momento esclusivo, ogni città si differenzia per la scelta dei temi e degli spazi espositivi coinvolti.

Si è pensato di dedicare la Notte dei Musei romana al ventennale della strage di Capaci a Palermo, in ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, ma non si sa ancora se il tema abbia subito delle variazioni. Le attività organizzate in ogni museo sono tantissime e, come da tradizione, tutte assolutamente gratuite.

La Notte dei Musei

 

Tra le novità di questa edizione vi sono l’apertura, per la prima volta, della cappella Orsini e dell’area Bastioni del Sangallo. Inoltre, vengono confermati l’omaggio a Fabrizio De Andrè e la diretta live di Meno male che c’è Radio2, condotta da Nino Frassica e Simone Cristicchi al Campidoglio. Le attività in programma riguardano cinema e teatro senza tralasciare le letture, la musica, la danza e gli eventi speciali.

Quest’anno fra le principali sedi espositive di Roma troviamo il Museo dell’Ara Pacis, Palazzo delle Esposizioni, Planetario e Museo Astronomico, Casa del Cinema, Casa del Jazz, Galleria Borghese, Galleria Nazionale Arte Moderna, Palazzo Barberini, Chiostro del Bramante, Scuderie del Quirinale, Complesso del Vittoriano, Macro e Maxxi.

Colosseo

La Notte dei Musei si avvicina! Informatevi e non perderete quest’occasione unica!

PROGRAMMA

Primi ingressi nei musei – ore 20.00
Ultimi ingressi – ore 1.00
Sale espositive aperte fino alle ore 2.00
Ingressi gratuiti

Maggiori info su Lanottedeimusei.it e Romatoday.it

Fonte immagine 1immagine 2immagine 3

 

Annunci

2 pensieri su “La Notte dei Musei: ingresso gratuito per 150 eventi nella capitale.

    • Hi Shara, thank you for your interest about my blog. I will be happy if you keep read it. I’ll spend my time in order to give further informations to you and to all my special followers. Have a nice weekend. xoxo Daniela

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...