Zumba Fitness: musica, divertimento e tonificazione muscolare.

Zumba FitnessZumba è un programma di fitness e danza che ti permette di bruciare calorie a ritmo di musica latino-americana.

Più che di un’attività fisica si tratta di una vera e propria festa che si diffonde negli Stati Uniti con lo slogan “It’s not a workout, it’s a party!” (non è una fatica ma un divertimento). A differenza degli altri corsi di fitness, Zumba non usa musica preconfezionata per aerobica. È facile, coinvolgente e adatto a tutti.

Non è necessario saper ballare: la tecnica è basata sulla spontaneità, quindi non si ricerca la perfezione nell’esecuzione, e ogni coreografia è composta da una ripetizione di movimenti in modo da essere assimilata rapidamente dai partecipanti. La musica, prodotta in esclusiva da Zumba, si avvale di brani studiati appositamente per le classi e interpretati persino da musicisti famosi.

Zumba è un nuovo modo di fare fitness nato per caso da Beto Perez, istruttore di aerobica che, dimenticandosi la musica tradizionale, dovette improvvisare usando un mix di musica da nastri che aveva nel suo zaino. Solitamente le lezioni durano circa un’ora e conciliano un vasto numero di balli: salsa, merengue, reggaeton, cumbia, samba, flamenco, danza del ventre e musica internazionale.

Il programma Zumba è anche un anti-stress che agisce su tutto il corpo tonificando cuore e muscoli. Informati sul tipo di corso che preferisci e prova una lezione di Zumba!

Guarda un esempio pratico e informati sul sito Zumba.

Fonte immagine

 

Annunci

5 pensieri su “Zumba Fitness: musica, divertimento e tonificazione muscolare.

  1. Proprio ieri parlando con una signora mi diceva : “the first rule of Zumba is to have fun!” (la prima regola di zumba e’ divertirsi). Ma non e’ solo il divertimento, e’ anche l’attivita’ che porta con esso. Si chiama proprio Zumba FITNESS e com’e’ scritto sul blog, e’ uno dei modi piu’ simpatici per bruciare calorie e tonificare. E’ stata una vera rivelazione per me, l’unico programma fitness che a lungo andare mi continua ad invogliare a muovermi. Solitamente le solite classi di aerobica e la corsa mi stancano e annoiano, ma Zumba no, proprio per la sua particolarita’, caratterizzata anche dall’utilizzo di moltissimi stili di musica e balli differenti provenienti da ogni parte del mondo: dai latini americani (salsa, merengue, bachata), all’hip hop e lo swing, fino ad arrivare alla musica orientale dell’India (danza del ventre), e anche a quella Africana.
    Io che mi dichiaravo un’amante della musica e della danza non avevo la minima idea di quanti stili e di quanti balli differenti ci potevano essere. Insomma ogni volta ce n’e’ una nuova, proprio come in una festa!

    Mi piace

  2. Pingback: Bokwa Fitness – nuova tendenza americana per dimagrire e tenersi in forma | daniela canu blog

  3. Pingback: Zumba Living – dalla palestra alla cucina | daniela canu blog

  4. Pingback: Mondofitness – XIV edizione dell’evento sportivo che ogni anno rallegra l’Estate Romana in Campidoglio | daniela canu blog

  5. Pingback: Kangoo Plyo Dance: tonificare e dimagrire saltando è il metodo della nuova tendenza fitness americana. | daniela canu blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...