La notte dei lampi: tre serate in omaggio al surrealismo.

La notte dei lampiLa notte dei lampi, tre spettacoli surrealisti al teatro Artificio. A conclusione di ogni serata, un aperitivo in stile.

Il teatro d’arte contemporanea Artificio, durante questo weekend, si trasformerà in una prodigiosa macchina del tempo che ci farà rivivere l’atmosfera parigina tra gli anni ’20 e gli anni ’30.

Per merito di artisti come Massimo Di Leo, Evelina Nazzari e Gaia Riposati avremo la sensazione di trovarci in uno dei locali che aprono i battenti sulla rive gauche, tra Saint-German-des-Prés e Montparnasse.

È questo il luogo di incontro di Breton, Aragon, Soupault e tanti altri poeti e intellettuali che, accogliendo il contributo di artisti come Ernst, Picasso, De Chirico, Dalì, Mirò e Magritte, hanno dato vita a una vera e propria rivoluzione culturale.

Dalla letteratura alle arti figurative, dal teatro al cinema, il surrealismo fonda una nuova cultura alternativa ai classici valori borghesi, positivisti e razionalisti. È automatismo psichico: processo che permette all’inconscio, parte di noi che emerge durante i sogni, di venir fuori anche quando siamo svegli e ci permette di associare parole, pensieri e immagini senza freni inibitori o scopi prestabiliti.

Così, tenendo fede ai principali valori surrealisti, il teatro Artificio cercherà di attivare il vostro inconscio attraverso suggestioni visive e musicali e, in particolare, mediante gli attori che daranno voce al genio di alcuni protagonisti del movimento.

Rendete omaggio ad artisti acuti e intuitivi immergendovi nel fascino di un immaginario potente e rivoluzionario come quello surrealista.

Informazioni utili:

Teatro Artificio – Vicolo della Campanella 4 – Roma
Venerdì e Sabato ore 21.00 – Domenica ore 18.00
Costo (spettacolo + aperitivo) 15€ a persona
Prenotazione consigliata – info e prenotazioni al numero 06/96847559 oppure sul sito Artificio

Maggiori informazioni

Fonte immagine

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...