QVC Italia: la nuova scommessa di Steve Hofmann.

QVC

QVC ha riscosso un successo ultraventennale in Regno Unito, Germania, Stati Uniti e Giappone, puntando esclusivamente sulla soddisfazione del cliente. Sarà così anche in Italia o il target su cui punta stavolta Steve Hofmann è troppo difficile da raggiungere?

QVC è un canale televisivo statunitense pensato e realizzato per chi ama lo shopping. Per chi è interessato ai gioielli, la moda e gli accessori, la bellezza, la cucina, la casa e l’elettronica. È dialogo e conversazione, scelta e innovazione.

Spettatori e clienti condividono esperienze e opinioni in tempo reale, telefonando e intervenendo con i presenter durante gli show live. La scelta è garantita dalla variazione di prodotti giorno dopo giorno. Allo stesso tempo, l’azienda assicura qualità e convenienza comprando direttamente dal produttore, quindi senza intermediari e ottenendo buoni prezzi.

L’azienda ha investito 65 milioni di euro per la costruzione di uno stabilimento nei pressi di Milano, assumendo quasi 500 persone. Per qualche anno non si aspetta veri profitti, ma ha intenzione di affrontare i competitor sgretolando la cattiva reputazione che le televendite italiane si sono fatte nel corso degli anni.

Vuole cambiare le abitudini di acquisto degli italiani che, come i giapponesi, esigono un’alta qualità dei prodotti, ma si accontentano della bassa qualità in fatto di customer service. Tenendo conto di un diverso tipo di pubblico, varierà inoltre l’approccio utilizzato: in Italia il ritmo dello show sarà più rapido, con maggiore gestualità e luci differenti.

Personalmente ritengo che i presupposti siano buoni, ma che il momento scelto non lo sia altrettanto. Invece voi cosa ne pensate?

Per maggiori informazioni

In tv sul canale 32 del Digitale Terrestre o sul canale 475 di Sky.
Su internet con il sito web QVC

Fonte immagine

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...