Commercio elettronico tra inganni e comodità

Online shopCon il commercio elettronico puoi scegliere i prodotti comodamente da casa, rischiando allo stesso tempo di essere ingannato dall’apparenza.

Ma E-commerce non equivale ad acquisto a scatola chiusa. Certamente può capitare di farsi ingannare dalle immagini o dalla scatola, ma a volte succede anche all’interno di un supermercato.

Prima di cliccare su metti nel carrello hai tutto il tempo per valutare la scelta attraverso un’immagine del prodotto in questione, a volte fotografato anche da più angolazioni. Altro elemento da non sottovalutare, è la personalizzazione del prodotto.

Il sito della Nike fornisce un esempio pratico di prodotto personalizzato: i consumatori con gusti particolari possono sbizzarrirsi a creare tutte le combinazioni possibili tra modelli e colori, fino a trovare il prodotto di loro gradimento.

Insieme ai suoi numerosi aspetti positivi e negativi, non possiamo non tenere conto di dati concreti: le statistiche degli ultimi anni, che dimostrano come il commercio elettronico possa offrire un vantaggio reciproco.

Pertanto, le aziende attive online nel 2010, hanno avuto un aumento dei ricavi dell’1,2 % (contro la diminuzione del 4,5 % delle entrate di quelle che operano solo offline) e i consumatori che hanno usufruito di Internet nel periodo natalizio, hanno risparmiato fino al 50% della spesa, mentre quelli che ne hanno fatto uso anche dopo le feste, hanno risparmiato fino a 2000 euro l’anno.

Sempre secondo le statistiche, i siti più cliccati e consigliati sono:

Per maggiori informazioni

Considerati i pro e i contro, sei disposto a rinunciare al commercio elettronico?

Fonte immagine

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...